Scopri i Mercatini di Natale a Roma nel 2021

tradizionali mercatini di Natale ci fanno subito pensare ai tipici paesaggi di montagna del nord Italia, ma oggi questi piccoli stand in legno così allegri, intimi e accoglienti possono essere “scovati” anche nelle nostre metropoli.

Il mese di dicembre e le vacanze di Natale rappresentano dunque l’occasione perfetta per concedersi un weekend a Roma o semplicemente, da romani, un momento di svago per visitare questi mercatini sempre più luccicanti e colorati.

Tracciamo quindi una sorta di itinerario, come fosse una delle nostre visite guidate a Roma, alla scoperta dei più bei mercatini di Natale della città eterna.

Il mercatino di Natale di Piazza Navona

Il nostro giro inizia da una piazza iconica, sede da decenni del più famoso mercatino di Natale di Roma, Piazza Navona. Qui, tra antichi palazzi storici e la meravigliosa Fontana dei Fiumi del Bernini, turisti e locali possono ammirare tantissime bancarelle illuminate che vendono oggetti artigianali, addobbi per il presepe o per l’albero e giocattoli. 

Il mercatino di Natale all’Auditorium del Parco della Musica

Spostandosi un po’ più lontano dal centro storico, verso il quadrante nord di Roma, troviamo il Mercatino di Natale all’Auditorium del Parco della Musica. Allestito all’interno dello spazio progettato dall’archistar Renzo Piano, gli stand sono la meta ideale per chi è alla ricerca dell’acquisto last minute, di piccoli pensierini e di dolciumi da gustare passeggiando.

Il mercatino di Natale del quartiere Parioli

Sempre nella parte nord della città, precisamente nell’elegante quartiere Parioli, è possibile visitare un altro mercatino, per immergersi appieno nel magico spirito del Natale: quindici giorni di esposizione, con vendita diretta di oggetti di artigianatoprelibatezze gastronomiche, decorazioni e tanta tanta musica dal vivo.

Il Christmas Village di Piazza Cina

Cambiando completamente zona, si arriva in zona Eur-Torrino, con il maxi-tendone del Christmas Village di Piazza Cina. Quasi un mese di esposizione, con stand coloratissimi pronti ad accogliere i visitatori di questo Mercatino di Natale giunto ormai alla sua 30° edizione.

Qui è possibile trovare oggettistica artigianale, prodotti gastronomici di alta qualità, eccellenze culinarie provenienti dalle diverse regioni italiane e tantissime idee regalo.

Insomma, ce ne è per tutti i gusti e per tutte le età!

Da Roma nord a Roma sud i Mercatini di Natale sono pronti per colorare le nostre piazze e farvi compagnia in questi giorni di festa.

×