Con l’Epifania che tutte le feste porta via, cala il sipario su questi giorni celebrativi che hanno visto la capitale tra le protagoniste assolute di questo Natale, con il Christmas World di Villa Borghese, il mega concerto di Capodanno e l’attesissimo evento di Piazza Navona che conclude appunto le due settimane di festività.
La Befana, dopo due anni di stop forzato, torna il 6 gennaio nella storica cornice di una delle piazze più belle del mondo e lo fa secondo il tradizionale spettacolo che da sempre l’ha resa celebre a Roma. Un evento storico, atteso con trepidazione da grandi e piccini, con la Befana in sella alla sua scopa, che sorvolerà i tetti di piazza Navona prima di consegnare dolci, caramelle e carbone ai bambini presenti.
Ma chi è che si cela dietro agli abiti della vecchina più famosa di Italia? Un vigile del fuoco che travestito da Befana si lancerà dal campanile della chiesa di Sant’Agnese in Agone per poi atterrare tra i bambini in festa.
Non sarà però solo la Befana la protagonista indiscussa della giornata: insieme a lei, davanti alla Fontana dei Fiumi, sono attesi i giocatori della squadra della Roma, pronti a distribuire dolciumi ai presenti, e i vigili del fuoco, che faranno salire i bambini che lo vorranno sulla loro autopompa.
Una giornata di festa e di allegria dunque, per concludere con il sorriso queste feste natalizie e per accogliere sotto i migliori auspici questo 2023 appena iniziato.
L’appuntamento è dunque per venerdì 6 gennaio a partire dalle ore 10, di fronte a una piazza che si annuncia gremita (80.000 le presenze previste nell’arco della giornata).