Lasciato alle spalle il Natale, ecco approssimarsi a grandi passi il Capodanno che per la città di Roma sarà un tripudio di eventi, spettacoli, concerti e feste.
Se ancora non avete programmi per la sera del 31 dicembre quella che segue è una lista dei migliori eventi che accoglieranno il 2024 nella capitale.
Concerto al Circo Massimo con Blanco, Lazza e Francesca Michielin
La location dello storico Concertone il cui nome è “Roma 2024. You are here” sarà il Circo Massimo e gli artisti che parteciperanno saranno Blanco, Lazza e Francesca Michielin. I tre artisti intratterranno i romani fino al countdown nella notte di San Silvestro. Il concerto sarà totalmente gratuito.
Capodanno con Achille Lauro a Cinecittà World
Achille Lauro sarà invece il protagonista del Capodanno 2024 a Cinecittà World. Dopo la mezzanotte l’evento continuerà con dj fama internazionale che faranno ballare i partecipanti fino alle prime luci dell’alba.
Enrico Brignano: Risate all’Auditorium Conciliazione
Dalla musica allo spettacolo… “Ma…diamoci del tu!” è lo spettacolo che Enrico Brignano, romano doc, porta all’Auditorium Conciliazione anche a Capodanno. Tante risate attenderanno gli spettatori.
Maurizio Battista al Teatro Olimpico
Al Teatro Olimpico invece è di scena Maurizio Battista con lo speciale “Caro Babbo Natale ti scrivo…”
Uno spettacolo pieno di aneddoti e curiosità tratti dalle reali esperienze personali dell’artista.
Rapunzel al Teatro Brancaccio per i più Piccoli
Appuntamenti dedicati anche ai più piccoli in questo Capodanno 2024 con Rapunzel, la fiaba dei fratelli Grimm, che torna al Teatro Brancaccio anche nella serata di Capodanno.
Edoardo Leo all’Auditorium Parco della Musica
All’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone Edoardo Leo metterà in piedi una edizione speciale e un nuovo allestimento scenico dello spettacolo “Ti racconto una storia” (letture serie e semiserie), con le improvvisazioni musicali di Jonis Bascir.
“Forza Venite Gente” al Nuovo Teatro Orione
Capodanno significa anche grandi classici. Al Nuovo Teatro Orione di Roma ci sarà il tradizionale spettacolo “Forza Venite Gente”, riadattato in chiave contemporanea per allestimenti e tecnologie utilizzate. La storia è quella che tutti conosciamo, con San Francesco protagonista che racconta valori e emozioni del quotidiano, offrendo riflessioni sulla relazione padre-figlio e molto altro.
Conclusioni
Se siete a Roma per l’ultimo dell’anno e volete avere maggiori informazioni su cosa visitare in città non perdete gli altri articoli del nostro blog e prenotate un tour guidato di Roma.