Roma si appresta a vivere una nuova notte di festa dando il benvenuto al nuovo anno con il maxi concerto in programma nella storica cornice del Circo Massimo.
L’evento inizialmente doveva svolgersi nell’area dei fori imperiali, in una cornice altrettanto suggestiva, quella del Colosseo e dei Fori. Lo spostamento si è reso necessario in considerazione della prevista affluenza di pubblico, che potrebbe superare le 50mila presenze.
Live Rome Restarts 2023
Il live Rome Restarts 2023, primo grande evento di Capodanno dopo i due anni di restrizioni forzate per il contenimento del virus del Covid19, vedrà alternarsi sul palco alcuni tra gli artisti italiani più in voga del momento (Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni).
La festa inizierà alle 21.30 e proseguirà anche dopo il brindisi al nuovo anno con uno speciale dj-set, per continuare a cantare e ballare insieme ai romani e ai turisti.
Capodarte
La mega festa del 31 dicembre non si concluderà con il brindisi che da il benvenuto al 2023 ma proseguirà anche il primo gennaio con Capodarte, una iniziativa che per il secondo anno consecutivo apre i luoghi e gli spazi della cultura a Roma, coinvolgendo una serie di personalità.
Il format per questo primo gennaio 2023 sarà lo stesso dello scorso anno, con la partecipazione di realtà come il Teatro dell’Opera, l’Accademia di Santa Cecilia, la rete delle biblioteche comunali, PalaExpo.
Lo scorso anno Capodarte ha coinvolto, il primo gennaio, 15mila persone.
La grande affluenza turistica che sta popolando la capitale in questi giorni di festività, lascia presagire una partecipazione ancora più significativa di pubblico rispetto all’edizione scorsa.